Quanto siamo contenti che sia tornata la Champions League. Con la fase ad eliminazione diretta della competizione più prestigiosa del mondo, adidas svela un pallone ufficiale nuovo di zecca, con le quali le stelle del calcio europeo si faranno strada fino alla finale di Istanbul. Questa città stupenda ha ispirato l'iconico design stellare.
Traendo ispirazione dalla città ospitante, dove Oriente ed Occidente si fondono, il design intricato include una interpretazione artistica a mano della mappa di Istanbul, che collega Europa ed Asia. Il Pallone Ufficiale della finale è stato disegnato per evidenziare le famose stelle della UEFA Champions League.
Ammiccando alla profonda cultura artistica della capitale turca, le stelle bianche, attentamente posizionate, contrastano il capolavoro amanuense della mappa della città, che può essere seguito lungo tutto il pallone. Al centro si trova lo stretto del Bosforo, che permette alla città di collegare Est e Ovest.
Fondendo arte e calcio, i designers di adidas hanno cercato metodi più tradizionali per far risaltare la trama della mappa, prima incidendola nel legno, prima di stamparla sul pallone, fondendo tradizione ed innovazione. La scala di viola è ispirata ai colori del tramonto sul fiume.
Acquista il nuovo pallone ufficiale di adidas su Top4Football.
Jakub Jonáš - Top4Football.