FOOTBALL BOOT SALE – Fino a 60% di sconto su scarpe da calcio selezionati ACQUISTA ORA

Fuori fa freddo, e quindi?

Non c''è modo di aggirarlo. Fuori fa un freddo gelido, nevica o piove (forse entrambi), è bagnato, la visibilità è scarsa, non ci sono partite, ma gli allenamenti non si fermano. Anche fare a meno dell''allenamento non è saggio, indipendentemente dal tempo. Conosci il vecchio detto allenati duramente, la lotta è facile?

asd
L''allenamento in inverno richiede due cose: abbigliamento adatto e riscaldamento adeguato. Quindi è meglio lasciare la palla da sola finché le dita dei piedi e i muscoli non si rilassano. Un po'' di jogging facile è ideale per iniziare, aggiungendo sempre più elementi lungo il percorso. Mantienilo dinamico, non consentire al freddo alcuna possibilità di raggiungerti. Puoi lasciare questo compito agli allenatori, tuttavia, cosa indossare, dovresti saperlo tu stesso. In ogni caso, siamo felici di aiutarti.

La priorità numero uno è stare al caldo e asciutti. I baselayers (strati base) moderni ti aiuteranno in questo. Il primissimo strato nel parte inferiore può essere costituito da pantaloncini funzionali.  Le condizioni ideali per le tue gambe saranno date da pantaloni compressivi e traspiranti. Anche quelli che coprono le ginocchia sono molto, molto importanti. Sopra questo strato puoi mettere pantaloncini, calze o pantaloni della tuta. Lo stesso tipo di strato base si applica alla parte superiore del corpo. Le magliette funzionali  si prenderanno cura del sudore in modo che tu sia sempre ben asciutto/a, anche quando sudi. Questi tracciano anche la forma del tuo corpo in modo che il tuo movimento non venga affatto limitato. Anche se ne indossi due contemporaneamente.Lo strato superiore dovrebbe essere una felpa o una giacca, o entrambi a seconda del freddo. E come piace dire alle nostre mamme: Puoi sempre spogliarti se hai troppo caldo.

asd

Quindi queste sono le basi. Passiamo ora agli accessori, altrettanto importanti. Dita ghiacciate e intorpidite è qualcosa che nessuno vuole. I guanti faranno il trucco. Quelli speciali per i giocatori includono elementi antiscivolo per le rimesse laterali. Un altro capo invernale molto popolare è lo scaldacollo. Come suggerisce il nome, tengono il collo caldo, tuttavia possono fare molto di più! Puoi scegliere tra alcuni tipi più completi che possono coprirti dal collo fino alle orecchie, così anche il tuo viso sarà come avvolto in una coperta. Questi in genere includono anche uno strato speciale per naso e bocca, che facilita la respirazione, il che è utile. 

Oltre a tutto ciò, ci sono cappelli, berretti e simili. Gran parte del calore corporeo può essere perso da una testa scoperta. E ancora peggio, quando le tue orecchie diventano rosse per il freddo e diventano un bersaglio molto facile per coloro che non perdono mai l'occasione di fare un colpo. Ahia.

OK, ora che siamo adeguatamente vestiti, riscaldati e rilassati, credo che ci siamo guadagnati un po'' di tempo per la palla. Alcuni modelli invernali davvero carini vengono solitamente introdotti nei mesi invernali.
Scegli quello che ti piace di più e si parte!