QUARTER FINAL DAYS – Min. 25% su prodotti selezionati ACQUISTA ORA

Come scegliere la taglia giusta di scarpe da calcio

Immagina che...

Hai ordinato nuove scarpe da calcio su internet e dopo pochi giorni ti vengono consegnate. Apri velocemente la scatola e sembrano perfette. Le metti e poi ... inizia l''inferno. Scopri con orrore che il numero non va bene. Sono troppo piccole, strette o al contrario troppo grandi. Succede e può succedere anche a te.

Come scegliere la taglia giusta di scarpe da calcio e evitare tutti i possibili inconvenienti

In questo tutorial troverai tutto ciò che ti serve sapere per scegliere la taglia giusta, per ogni tipo di piede.

Imparerai:

  • Come misurare il piede e scegliere la taglia giusta
  • A cosa fare attenzione nella misurazione e nella scelta
  • Cosa può influire sulla scelta
  • Che fare se dovessi sbagliare

Cominciamo.

Acquistare nuove scarpe da calcio

È semplice. Hai bisogno di nuove scarpe da calcio. Non sai quale modello scegliere? L''articolo "Come scegliere le scarpe da calcio" ti aiuterà. Sai quale modello scegliere? Ottimo.

Vai sul nostro e–shop. Puoi ordinare scarpe da calcio comodamente da casa, ma non hai la possibilità di provarle o ispezionarle come probabilmente vorresti prima di acquistarle. Non è l''ideale, ma è comunque ok. Questo articolo è pensato sopratutto per aiutarti a cavartela in questa situazione.

La cosa più importante è sapere che taglia di scarpe da calcio ti serve.

Non aspettare e scegli subito le scarpe da calcio dei tuoi sogni su Top4Football!

Di che taglia ho bisogno?

Lo scoprirai dopo aver misurato i tuoi piedi. Puoi farlo a casa e tutto ciò di cui hai bisogno è carta, matita e righello. Misura i tuoi piedi nel pomeriggio: dovrebbero essere più dilatati in quel momento della giornata. Misurali entrambi in quanto uno può essere leggermente più grande, è normale anche se la differenza non è evidente con un semplice sguardo.

Come misurare i tuoi piedi e scegliere correttamente:

1) Prendi un foglio di carta bianco. Basta che il tuo piede ci calzi senza superarlo. Quindi calpesta il foglio mentre indossi il calzino con cui giocherai: è molto importante!

chodidlo v ponožce na čistém papíru

2) Se qualcuno ti sta aiutando, chiedigli di prendere una matita e delinea il tuo piede con essa. Se lo fai da solo, cerca di tenere la matita il più verticalmente possibile mentre lo fai.

obkreslování chodidla

3) Con un righello o qualsiasi altra cosa che sia in grado di misurare la lunghezza in centimetri scopri qual è la distanza tra i due punti più lontani l''uno dall''altro, dal tallone alle dita dei piedi. Quindi annota o ricorda il numero misurato di centimetri.

měření délky chodidla

4) Fai tutto da capo per l'altro piede. Come accennato prima, può essere più lungo. Quindi avrai due numeri che si spera siano uguali o almeno molto simili. Ricorda o scrivi solo il più grande.
        
druhé chodidlo

5) Prendi il numero finale e aggiungi 4-8 millimetri. Se sai già che ti piace avere un po' 'di spazio nelle scarpe da calcio, 8 millimetri ti andranno bene, ma se ti piace indossare scarpe da calcio strette e non hai alcun tipo di problema con i piedi larghi allo stesso tempo, 4 millimetri o qualcosa del genere saranno assolutamente sufficienti. E se scegli scarpe di pelle non devi aggiungere alcun millimetro. Si adatteranno.

výsledná délka delšího z chodidel

Fatto. Abbiamo il numero.

I have my feet measured, what next?

Una volta misurati i piedi, vai sul nostro e–shop. Scegli le scarpe da calcio che ti piacciono e poi clicca sulle taglie disponibili sul lato destro della pagina. Quando ne scegli una, utilizza la tabella UK-US-CM. Trova la taglia cha hai misurato lì (con eventualmente quei pochi millimetri aggiunti) e scoprirai quale taglia è collegata ad essa. Questo è ciò che stavi cercando!

po přičtení 4 - 8 mm jsme došli ke správné velikosti

Troverai la tua taglia anche nella guida alle taglie di ciascun prodotto, scegli la taglia corrispondente alla tua misurazione in cm. Ora sai qual è la taglia corrispondente e puoi visitare l'e-shop.

s

Alcuni consigli in più

Prova correttamente le scarpe

Prima di portarle in campo (e perdere il diritto a restituirle o cambiarle) indossale e tienile addosso per un po 'di tempo. Ad esempio per un''ora. Prova a camminarci dentro a casa. Se non ti senti a tuo agio dopo esserti abituato dopo qualche minuto, non va bene. Solo le scarpe di pelle hanno bisogno di più tempo per adattarsi ai tuoi piedi, quindi con loro sii più paziente.

Ogni marchio ha una numerazione delle taglie un po' diversa

I grandi marchi come Nike, adidas e PUMA hanno perlopiù la propria numerazione delle taglie che è più o meno diversa dagli altri marchi. Quindi cerca sempre di scegliere per centimetri, perché i centimetri sono gli stessi ovunque. Sul nostro sito puoi trovare anche la guida alle taglie.

Quanto spazio devo lasciare davanti alle dita nelle scarpe da calcio?

La vecchia regola di uno spazio libero sufficiente a contenere un pollice non funziona nel caso delle scarpe da calcio. Dovrebbero starti il più stretto possibile, nei limiti della comodità. Sta a te quanto spazio libero preferisci lasciare, in generale è bene lasciare uno spazio di circa 4-8 millimetri. Oltre sarebbe troppo.

Le scarpe da calcio si dilatano?

Dipende dal materiale.

In generale possiamo dire che le scarpe di pelle si dilatano. Quindi, quando le scegli cerca di trovare un paio che ti stia molto stretto fin dall''inizio. Dopo poco tempo si adatteranno alla forma dei tuoi piedi. La pelle di canguro si allungherà di più, gli altri tipi di pelle si allungheranno di meno ma comunque molto bene.

Le scarpe da calcio in materiale sintetico si dilatano solo leggermente o non si dilatano affatto. Importante resta lo spazio libero davanti alle dita dei piedi di 4-8 mm.

Con o senza stringhe?

Puoi stringere le scarpe da calcio con le stringhe quanto vuoi.

In compenso le scarpe da calcio senza lacci saranno comunque ben strette. Sono progettate per adattarsi il più possibile proprio per via dell'assenza di stringhe. Mentre le scegli è davvero importante sentirti bene subito perché poi non avrai alcuna possibilità di stringerle, altrimenti sarà anche peggio in campo!

ll
Le scarpe da calcio senza lacci puoi trovare QUI

Con la calzata alla caviglia o senza?

Nella scelta del giusto paio la calzata alla caviglia o la sua assenza non è molto importante. Possiamo solo dirti che le scarpe che la hannp possono essere un po' 'più difficili da indossare ma comunque alcuni giocatori si sentono più a loro agio queste. Tengono la caviglia un po' 'più stabile e la proteggono un po''.

km
Gli stivaletti puoi trovare QUI

E se ho il piede largo?

È importante pensare alla lunghezza dei tuoi piedi ma anche non dimenticare la larghezza. Se sai che i tuoi piedi sono larghi, scegli tra i modelli più larghi. Quali?

Tra i modelli più larghi ci sono Nike Phantom GXPUMA FUTURENike Tiempoadidas Predator Accuracy, adidas Copa MundialMizuno Morelia, New Balance Furon V7 e altre.

_

 

_

 

_

 

_

 

_

 

_

 


Per i piedi più larghi le scarpe di pelle sonosempre la scelta migliore, perché si dilatano. E si può anche dire chescarpe di adidas e Puma sono più larghe in generale.

Se le scarpe da calcio sono troppo strette sui lati, non cercare di risolvere il problema scegliendo una taglia più grande. Sul campo i tuoi piedi si muoveranno da avanti a indietro all'interno della scarpa e questo è orribile. Anche se stiamo parlando delle tue scarpe da collezione preferite firmate dai giocatori, devi solo scegliere qualcos''altro. Non ne vale davvero la pena. Le scarpe da calcio devono adattarsi alla lunghezza e alla larghezza allo stesso tempo!

Scopri di più nel nostro articolo sulle migliori scarpe da calcio per piedi larghi!

Cosa devo fare se le scarpe non mi stanno?

Se le tue nuove scarpe da calcio non ti stanno bene per qualsiasi motivo (sono troppo piccole, grandi, troppo strette ...) puoi restituirle o cambiarle. Restituiscile e ordina la taglia corretta o un altro modello.
L'unica eccezione, come abbiamo già detto è la pelle. Le scarpe di pelle si dilatano, perciò se sono appena appena strette, abbi un po' pazienza.

Come scegliere le scarpe da calcio per i bamini?

Il piede dei bambini cresce. Dicono spesso: "Compra loro delle scarpe di una taglia più grande tanto poi i loro piedi crescono". Ma tuo figlio ha bisogno di un paio adatto ora, non tra un anno. Scarpe da calcio troppo grandi, in cui i suoi piedi si muoveranno da una parte all''altra, sono inutili. Ovviamente puoi scegliere una scarpa leggermente più grande in caso di crescita dei piedi, ma esagerare!

Scarpe da calcio per bambini a prezzi eccezionali solo su Top4Football!

  • Prima di ordinare scarpe da calcio su Internet o di andare a comprarle nel nostro negozio, misura correttamente i piedi. È completamente gratuito, non ci vogliono più di 5 minuti e tutto quello che ti serve lo puoi trovare in casa. In questo modo eviterai inutili inconvenienti con la restituzione delle scarpe.
  • Quando arrivano le scarpe (se le hai ordinate su Internet), fagliele provare correttamente, indossare e camminaci. Anche per un''ora.
  • Le scarpe da calcio non sono scarpe da ginnastica. Per potersi esibire bene in campo devono calzare il più possibile aderenti e allo stesso tempo comode. Devono essere stabili durante l''intera partita.
  • Se non si sentonobene con le scarpe da calcio (sono troppo strette o larghe, sono troppo larghe ...) sceglietene altre. Si sentirebbero malissimo in campo e non ne vale assolutamente la pena.