Omaggio per ogni acquisto superiore a 150€ e 220€ -- days --:--:-- Vorrei un regalo

Economico vs costoso - adidas X Speedportal

Proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con le Nike Mercurial Vapor 15, continuiamo a confrontare i diversi livelli delle scarpe da calcio più popolari, X Speedportal.
Questa volta ci concentriamo principalmente sulla versione del modello con i lacci.

X Speedportal .1

A partire dalla versione di livello superiore, è arricchità con nuovi materiali e tecnologie SPEEDSKIN 2.0, un materiale a base tessile, molto sottile e con un tocco superbo sulla palla. Il tessuto Primeknit nell''area dell''allacciatura è super morbido e avvolge bene il piede.

L''area del tallone è sorprendentemente piuttosto grossa, principalmente per il fatto che è ricca di ammortizzazione che ti fornirà supporto per il tallone e riempirà gli spazi vuoti che la maggior parte delle scarpe da calcio non ha, portando una buona vestibilità.

SPEEDPLATE 2.0 presenta una nuova disposizione dei tacchetti e soprattutto la piastra in carbitex incorporata nella suola. I tacchetti rendono la trazione migliore e il carbitex fa sì che la piastra abbia un bel ritorno elastico durante la corsa.
Con un peso di 199 grammi, è leggermente più leggera della vecchia adidas Speedflow .1.

Questa scarpa ispirata a Rick e Morty è una scarpa da velocità eccezionale, che soddisferà sicuramente molti attaccanti e centrocampisti che giocano a livelli più alti.

Acquista X Speedportal .1

X Speedportal .2

Passando al secondo modello di scarpe, più costoso, la tomaia è sorprendentemente bella e morbida. Descritta da adidas come una tomaia superiore ingegnerizzata, è sottile e flessibile, non tanto quanto la versione top, ma è comunque abbastanza soddisfacente per noi.

SPEEDPLATE 2.0 sta facendo la sua comparsa qui, tuttavia non ha la piastra in carbitex, come il livello superiore, anche se c''è un motivo in carbonio che ti fa pensare che ce ne sia uno. In campo significa che le tue scarpe non sono così flessibili e un po' più' rigide nella zona centrale del piede.
Con un peso di 256 grammi, è molto più pesante della prima versione.

Adidas X Speedportal .2 è un buon paio di scarpe da calcio che forse non è eccezionale come la sua equivalente più costosa, ma dovrebbe soddisfare chiunque giochi nelle divisioni calcistiche inferiori.

 

Acquista X Speedportal .2


X Speedportal .3

Passando all''ultimo paio di scarpe, il livello .3 è caratterizzato da materiale tessile rivestito sulla tomaia, che in qualche modo copia le opzioni precedenti, ma il calo della qualità è piuttosto significativo. All''interno troviamo un materiale simile al nylon, tipico delle versioni più economiche.

C''è anche SPEEDPLATE 2.0, in un certo senso con lo stesso schema di tacchetti, ma ovviamente manca la piastra in carbonio.

Adidas X Speedportal .3 sono buone scarpe entry-level, le più adatte per giocatori principianti e bambini.

Acquista X Speedportal .3

Ti abbiamo aiutato a scegliere? Come sempre, dipende principalmente da giocatore a giocatore. Detto questo, un buon paio di scarpe potrebbe sicuramente renderti più a tuo agio in campo e migliorare le tue prestazioni.

Dai un'occhiata a tutte le X Speedportal