Omaggio per ogni acquisto superiore a 150€ e 220€ -- days --:--:-- Vorrei un regalo

Economico vs costose

Nike Zoom Mercurial Vapor 15

Dobbiamoe essere onesti, può essere abbastanza difficile per tutti scegliere il giusto tipo di scarpe. Tante marche e modelli, e per finire ci sono livelli per ogni modello. Includi i colori e hai centinaia di opzioni tra cui scegliere. Fortunatamente per te, cercheremo di rispondere ad alcune delle domande più frequenti quando si tratta di scarpe costose o economiche.
In questo articolo tratteremo forse, le scarpe da calcio più popolari di tutte, le Nike Mercurial.  Cominciamo con la versione Elite.

Nike Zoom Mercurial Vapor 15 Elite

Sapete come abbiamo sentito parlare di tutta la nuova tecnologia che Nike esce con ogni linea Mercurial? Bene, il modello di livello Elite li ha tutti. Una leggera Vaporposite+, una tomaia realizzata in materiale sintetico a base tessile ricoperta da un sottile rivestimento in poliuretano, è morbida, flessibile e ha una sensazione aderente e quasi a piedi nudi. Sulla parte interna è presente il morbido tessuto Flyknit per aumentare il comfort. Come tutti i recenti modelli Elite, è dotato di ACC (All Conditions Control). 

Il più grande aggiornamento è la piastra. Per la prima volta in assoluto, è dotata della caratteristica unità, Air Zoom di Nike, che copre 3/4 della suola. Questo ti dà una sensazione elastica, che non è come niente che abbiamo mai visto. Dipende sempre dalle preferenze personali, a qualcuno potrebbe piacere la sensazione più dura e cruda, ma riteniamo che la piastra Air Zoom sia piuttosto rivoluzionaria rivoluzionariacon il piccolo "rimbalzo" in ogni passaggio.
I tacchetti a tre stelle sono una novità rispetto agli anni precedenti, che hanno la stessa trazione aggressiva delle versioni precedenti ma gli conferiscono un po' più di stabilità e dovrebbero migliorare la trazione quando ci si sposta in qualsiasi direzione.
Con un peso di 186 grammi, non sorprende che sia lo scarpone più leggero di tutti i livelli. Se giochi a un livello altamente competitivoe desideri la migliore qualità e materiali premium, non guardare altro che Nike Zoom Mercurial Vapor 15 Elite.

Nike Zoom Mercurial Vapor 15 Pro

Scendendo di un livello, abbiamo la versione Pro. Presenta NikeSkin sulla tomaia, al contrario di Vaporposite+ di Elite. Tuttavia, è ancora una tomaia in tessuto abbastanza simile rivestita in una sottile pellicola di poliuretano, come si vede al prezzo più alto. Il compromesso è un po' di morbidezza, ma sembra comunque molto più premium di quello a cui siamo abituati dai modelli a discesa. Il tessuto simile al Flyknit sottostante è un po' più rigido sulla versione Pro, ma fa comunque bene il suo lavoro. Sfortunatamente, i Pro non dispongono della tecnologia ACC. La differenza più grande è nelle dimensioni dell''unità Air Zoom. La versione elite diffonde la tecnologia pressurizzata ad aria su quasi tutto il piede, mentre i professionisti hanno l''Air Zoom solo nell''area del tallone. La sensazione rimbalzante delle Elites semplicemente non c'è, sembra più grezza e come i precedenti modelli Mercurial.


L''unità del tallone ha una sensazione leggermente elastica, ma considerando che passi la maggior parte del tempo in punta di piedi, non è impressionante come l''alternativa più costosa.
Le borchie e il layout a tre stelle sono e si sentono gli stessi delle Elite. Con un peso di 223 g, è notevolmente più pesante.
Tutto sommato, Nike Zoom Mercurial Vapor 15 Pro è un ottimo paio di scarpe da calcio che tagliano alcuni angoli ma si comportano comunque molto bene. È perfetto per chiunque non giochi ai massimi livelli e desideri ottenere stivali di qualità superiore pur avendo un budget più limitato.

 

Acquista Pro

Nike Zoom Mercurial Vapor 15 Academy

Venendo ad un modello ancora più economico, la versione Academy sfoggia anche la tomaia NikeSkin, ma il suo pattern è più lineare, piuttosto che il pattern chevron come nelle versioni più alte. Ha ancora il sottile rivestimento in poliuretano ma è un po' più rigido e ha nylon sul lato interno, cosa comune per i modelli più economici.
Come tutta la linea, presenta anche l''unità Air Zoom, anche se ancora una volta è solo una parte della zona del tallone ed è ancora più piccola rispetto al modello Pro. Alla fine, l'effetto è a malapena presente, quindi non ci rallegreremmo se si desidera ottenere il modello dell'Academy e ci si aspetta una sensazione elastica significativa sull''impatto.
Le borchie a tre stelle sono presenti anche qui ma solo sul lato esterno della piastra, con le classiche borchie tonde all''interno. Questo è principalmente il tentativo di Nike di rendere la versione più economica più multiuso, sia per erba naturale che artificiale. La trazione non è così prominente ma sembra comunque uno stivale da velocità. Con un peso di 248 grammi, è il più pesante del trio.
In conclusione, Nike Zoom Mercurial Vapor 15 Academy è una buona scarpa entry-level per bambini e giocatori ricreativi.



 

 


Acquista Academy

I modelli più recenti della serie Mercurial hanno visto miglioramenti significativi rispetto agli anni precedenti, con i livelli inferiori migliori che mai. La linea Mercurial di quest''anno dovrebbe sicuramente soddisfare tutti, indipendentemente dal livello di gioco o dal budget. Quali stai puntando?

Dai un occhiata a tutte le Nike Mercurial