Oggi compiamo 11 anni. Acquista per una spesa di 120/200/300€ e scegli un regalo. Voglio un regalo
Come indossare le calze da calcio come i professionisti?

Come indossare le calze da calcio come i professionisti?

8. 3. 2021 Tempo di lettura: 3 min.

Il giusto modo di indossare i calzettoni è vitale per il tuo comfort e il tuo look. Ispirati con i nostri consigli su come indossare i calzettoni.

Sarebbe più facile calcolare funzioni logaritmiche, risolvere il cubo di Rubik in meno di un minuto, o scegliere una cena con la propria ragazza la sera della partita di Champions League. Veramente, è difficile tanto quanto la scienza nucleare: mettere le tue calze da calcio in maniera da sentirsi comodo e non farsi distrarre dai dettagli. Probabilmente hai notato che diversi giocatori per il mondo le indossano in maniera differente. Per questo motivo, ti diamo questi consigli TOP su come indossare le tue calze da calcio per massimizzare la tua prestazione e segnare come i campioni.

1. Sopra il ginocchio

Questo era il trend degli ultimi anni, ma sembra lentamente svanire, a causa della riduzione di mobilità del ginocchio. Questo modo è abbastanza interessante, però, dato che elimina il rischio che la calza scenda visto che si usa interamente la calza. Allo stesso tempo, non devi preoccuparti di arrotolarla o mettere altro sopra, e inoltre avrai anche un look più elegante. Potresti apprezzare questo metodo, specialmente nei mesi freddi con temperature bassissime.

Jak nosit štulpny jako profík

2. Sotto al ginocchio

Il modo più semplice e più comune di indossare le calze da calcio è piegarle appena sotto al ginocchio. È utilizzato dai giocatori per avere massima flessibilità del ginocchio, essenziale per i top players. Inoltre, si può usare del nastro per sistemare i parastinchi e le calze, così da tenerli fermi durante tutta la partita.

Jak nosit štulpny jako profík

3. Il trucco "Dybala"

È impossibile non notare questo metodo stravafante. È stato grazie a Paulo Dybala che è diventato popolare di recente, ma c'è una lunga lista di altri campioni che hanno scelto di indossare le calze corte. Puoi anche tenere il parastinco un po' fuori dal calzettone. It definitely looks stylish and lets your shredded muscles show off. But what’s the point? It’s mainly the freedom for your calve muscles, which need to tighten and stretch a lot during football and are often oppressed with really tight football socks. Many players would also prefer no socks over any socks, so there’s no surprise they wear them as low as possible.

Jak nosit štulpny jako profík

4. Socks and sleeves

The most thoughtful of all methods probably. Combination of short socks and cut off football socks that are connected with a tape has become increasingly popular in recent years. It’s mostly used because match socks often are often slippery and players tend to lose stability in them. For this reason, Trusox socks have been designed. Also, you don’t really need to cut off your football socks anymore, since special sleeves can now be used to save you from extra manual work with scissors. This method can be combined with any of the tips mentioned earlier, just create your own style, one that suits you most.

Jak nosit štulpny jako profík

And how do you wear your football socks? Get inspire and choose your style at Top4Football.