QUARTER FINAL DAYS – Min. 25% su prodotti selezionati ACQUISTA ORA

BF LvLSenza lacci VS con lacci

Siamo nel 2022 e le scarpe da calcio senza lacci non sono più solamente un esperimento folle dei designer, come lo sono state fino ad oggi. Tutto è iniziato nel 2006 quando Lotto ha rilasciato le sue scarpe da calcio futuristiche, Zhero Gravity, ma all''epoca non avevano avuto un grande impatto sul mercato del calcio, fino a quando dopo 10 anni dalla data del loro rilascio, adidas ha creato le sue prime scarpe senza lacci chiamate ACE 16+ Purecontrol, dando inizio alla mania delle scarpe "senza lacci".

Cercheremo quindi di spiegarti le principali differenze tra le versioni classiche con i lacci e quelle senza.

Scarpe senza lacci

a protagonista in questo mercato, avendo svariate versioni di queste scarpe senza lacci. Di recente però, Nike, Puma e persino New Balance, hanno cominciato a sperimentare anche loro questo tipo di modello, ed è solo questione di tempo prima che raggiungano lo stesso livello della loro concorrente a tre strisce.

Vantaggi delle scarpe senza lacci

La maggior parte di noi sarà probabilmente d''accordo sul fatto che le scarpe da calcio senza lacci abbiano un certo fascino estetico che non possiamo negare. Il design senza cuciture, non ostacolato dalle solite stringhe, ha sicuramente attirato la nostra attenzione.
Oltre il loro aspetto estetico, si tratta principalmente della differenza nella sensazione con la palla. Molti giocatori professionisti sono recentemente passati alle versioni senza lacci perché preferiscono quel tocco "a piedi nudi" che le scarpe stringate invece, non hanno.

Svantaggi delle scarpe senza lacci

Il problema principale con le scarpe senza lacci è che non si adattano perfettamente a tutti. Ognuno di noi ha una costituzione fisica diversa con una forma del piede diversa. Alcuni hanno un collo più stretto, altri più largo, mentre alcuni hanno un collo del piede più alto. Oltre alla classica taglia, la loro vestibilità è universale e quindi possono essere troppo attillate per qualcuno o, al contrario, essere troppo larghe nella zona del collo del piede per qualcun'altro. Ma se nessuno di questi casi ti riguarda, allora le scarpe da calcio senza lacci potrebbero essere la scelta giusta.

Scarpe senza lacci


Scarpe con i lacci

Vantaggi delle scarpe con i lacci

Le classiche scarpe con le stringhe garantiscono sempre una vestibilità perfetta. Grazie ai lacci, il tuo piede non scivolerà mai in avanti dentro la scarpa e quindi i cambi improvvisi di direzione durante le partite, non ti faranno perdere l''equilibrio. Inoltre, Puma ha pensato di salire ad un livello superiore con il modello Future 1.4, dotato di un sistema di lacci rivoluzionario in aggiunta al velcro compressivo, in modo da avvolgere bene il piede. Questo garantirà che la scarpa si adatti esattamente al tuo tipo di piede e che tutti gli spazi vengano riempiti come dovrebbero. Qui, riguardo la vestibilità, non potrai sbagliare con i grandi classici.

Svantaggi delle scarpe con i lacci

Il "problema" principale di queste scarpe è proprio allacciarsi le scarpe. Se questo sia considerato un grosso o piccolo problema, rimane comunque molto soggettivo. Sì, sicuramente passerai più tempo ad allacciarti le scarpe, ma fino ad ora i lacci sono stati una componente normale di tutte le scarpe da calcio, quindi dubitiamo che infastidiscano così tanto qualcuno.

Scarpe da calcio con i lacci

Conclusioni

Il dibattito tra "con lacci o senza lacci" ci porta a dire che dipende dalle preferenze personali e dalla forma del proprio piede. Se possiedi un piede che richiede una vestibilità particolare di scarpe per la sua forma allora è meglio attenersi alla classica scarpa.

Ma se le scarpe senza lacci vestono bene ai tuoi piedi e sei alla ricerca di un tocco e sensazione naturale del pallone, allora andrai sul sicuro, acquista ad esempio tra i nostri modelli 'elite firmati adidas!