Le migliori scarpe da calcio del 2022

Il 2022 ci ha offerto una gamma di scarpe da calcio eccellenti per i giocatori di tutti i livelli. Dai calciatori professionisti agli appassionati dilettanti, ci sono modelli sul mercato che non solo offrono comfort e durata eccellenti, ma anche stile e prestazioni in campo. Ecco alcune delle migliori scarpe da calcio del 2022 da considerare quando dovrai sceglierne un paio nuovo per la stagione che verrà.

Nike Zoom Mercurial Superfly 9 "Kylian Mbappé"

KMCome quasi ogni anno, la Nike Mercurial si assicura un posto nella lista tra le migliori scarpe da calcio dell''anno. Nike non ha certo deluso sull''innovazione delle Vapor 15 e Superfly 9, la nuova tomaia con tecnologia Vaporposite+ offre un supporto leggero e personalizzabile, mentre la speciale suola Zoom Air porta ad un piacevole "rimbalzo" ed i tacchetti per una migliore trazione, permettendo rapidi cambi di direzione. Queste scarpe sono inoltre progettate pensando al comfort del giocatore, con una soletta rimovibile per una facile manutenzione e una suola morbida per una calzata confortevole. La Nike Mercurial Vapor 15 è facilmente una delle nostre scarpe preferite del 2022.

New Balance Furon v7 "Headline Taker"

oooProbabilmente la più grande sorpresa nel mondo delle scarpe da calcio per noi sono stati i modelli di New Balance. Il modello Furon v7 ci ha soddisfatto con la sua tomaia sintetica di alta qualità, che avvicina molto le proprietà della pelle, l''allacciatura decentrata migliora il contatto con la palla durante il tiro e la costruzione ottimamente aderente avvolge la gamba.

PUMA Future Z 1.4 NJR "Dream Chaser"'

wwwAbbiamo sempre elogiato ed esaltato le Puma Future Z 1.4, in quanto sono tra le scarpe che calzano meglio tra tutte. L''allacciatura intelligente e le fasce di compressione intorno al collo del piede avvolgono perfettamente il piede e garantiscono un fantastico contatto con la palla. La nostra combinazione preferita è stata quella usata da Neymar Jr. ai Mondiali in Qatar, ispirata al suo tatuaggio "Dream Chaser".

Nike Zoom Mercurial Superfly 9 "CR7"'

wwwAnche le Nike Zoom Mercurial hanno ricevuto diversi design attraenti nel 2022. Queste scarpe dedicate  esclusivamente al fenomeno Madeira rendono omaggio al Portogallo e alle sue iconiche piastrelle azulejo. Scopri l''esclusiva  collezione by CR7

Mizuno Alpha

wwwIl marchio giapponese Mizuno ha presentato a fine 2022 le sue prime scarpe da calcio sintetiche e non ci hanno certo deluso. Dal primo sguardo, si può dire che Mizuno si preoccupa davvero della qualità e non ha intenzione di prendere scorciatoie. Extra leggera, confortevole e un ottimo tocco sulla palla, la Mizuno Alpha è la prima scarpa del suo genere dai maestri giapponesi, ma è senza dubbio nella nostra lista delle migliori di questo anno passato. Troverai un''altra versione di Mizuno Alpha qui.

adidas Predator Edge 94+ FG

wwI più grandi fanatici di scarpe, probabilmente si sono già resi conto che questo aspetto è stato preso dal modello adidas Predator 94. La Predator Edge 94+ ci ha conquistato principalmente con la sua tomaia in morbida pelle, che rappresenta un drastico miglioramento rispetto ai materiali sintetici utilizzati nella versione classica della Predator Edge.

 

Nike Tiempo Legend IX "Made In Italy"'

wwwPelle di prima qualità, produzione esclusiva a Montebelluna, in Italia, e lo stesso design delle scarpe di Pirlo vincitrici della Coppa del Mondo 2006, cos''altro c''è da dire? Ogni squadra ha bisogno del suo maestro del centrocampo e queste scarpe sono state create apposta per loro.

PUMA Ultra Ultimate "Dazzle" 

wwwIl secondo modello di Puma si concentra principalmente su una caratteristica: VELOCITÀ. Le scarpe da calcio più leggere sul mercato con un peso di soli 160 grammi ci hanno decisamente sorpreso per la loro comodità, anche i giocatori con il collo del piede alto rimarranno soddisfatti. Con una sottile tomaia in materiale ULTRAWEAVE, il tocco sulla palla è quasi come a piedi nudi. Le Puma Ultra Ultimate sono veramente delle scarpe eccellenti qualora tu stia cercando una scarpa da velocità di qualità e più economica della concorrenza.

adidas X Speedportal "Leyenda"'

wwwNell''elenco non possono mancare queste scarpe,che sono state presenti  durante il più grande torneo calcistico dello scorso anno. Le scarpe da calcio adidas X Speedportal Leyenda hanno accompagnato la stella argentina Lionel Messi ai Mondiali in Qatar e hanno alzato con lui il trofeo più prezioso. Scopri tutto sulle scarpe di Messi.

Nike Zoom Mercurial Vapor 15 "Retro"'

wwwLa terza e ultima colorazione della Nike Zoom Mercurial nella nostra lista è ispirata al modello Air Zoom Mercurial VT del 2002, in cui il brasiliano Ronaldo giocava durante i suoi primi anni.

Nike Phantom GT 2 Elite DF FG "Generation Pack"

wwwUna delle scarpe migliori dell'anno, è la Nike Phantom GT2 Elite. Questa scarpa da calcio può vantare tecnologie innovative che aumentano la precisione e la potenza ad ogni calcio. Presentano un motivo in rilievo sulla tomaia che fornisce una sensazione di presa sulla palla, permettendoti di girare e cambiare facilmente direzione di corsa con la palla. Possiamo consigliare la Nike Phantom GT2 ai giocatori creativi o semplicemente a chiunque preferisca il controllo a tutto il resto.

New Balance Tekela v4 Pro FG "Headline Taker"

wwwNew Balance ha ricevuto una seconda menzione nella nostra lista. Le Tekela v4 sono delle scarpe, forse un po' sottovalutate, ma sono probabilmente le migliori scarpe senza lacci del 2022. Di recente, abbiamo avuto problemi a trovare un paio di scarpe da calcio senza lacci in cui i nostri piedi non "scivolassero". Ma New Balance ha gestito questo problema in modo fantastico. La tomaia è realizzata in materiale sintetico di alta qualità e il materiale elastico sul collo del piede, resistente e flessibile, fisserà saldamente i tuoi piedi nella scarpa. Dopo aver indossato Tekela v4, ti sembrerà di non aver più bisogno dei lacci.

adidas Predator Absolute

www Queste scarpe d''oro sono state viste per la prima volta ai Mondiali del 2006 su Zinedine Zidane, che ha anche concluso la sua ricca carriera con loro. Invidiamo semplicemente coloro che sono riusciti a ottenere queste bellezze in tempo.

Quali sono state le tue scarpe da calcio preferite? Abbiamo ancora molte paia delle scarpe sopra menzionate in magazzino, quindi non esitare a prenderne almeno una per te! Queste sono per lo più edizioni limitate, quindi anche le scorte sono molto limitate!