5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club

Al giorno d''oggi, non sono molti i giocatori rimasti che non hanno mai provato a mettere piede su un campo fatto di erba sintetica. Le squadre usano questa superficie soprattutto in inverno, su di essa si giocano partite di calcetto tutto l''anno e sono pure state giocate alcune partite di Champions League. Non tutti sanno però che esistono scarpe da calcio realizzate appositamente per essere usate su  un campo sintetico.

AG = scarpe da calcio per il campo artificiale

L''abbreviazione AG  sta per "terreno artificiale", in inglese, quindi è abbastanza chiaro che queste scarpe sono create appositamente per quell’utilizzo. Spiegheremo un po' più avanti nell'articolo, perché non si dovrebbe usare scarpe scarpe da calcio FG (terreni classici) sul campo artificiale. Ora concentriamoci soprattutto su cosa sono le scarpe AG. Queste scarpe da calcio hanno, rispetto alle classiche scarpe FG, una suola più resistente, una maggiore quantità di tacchetti (vuoti), con una  forma più rotonda. Sono appositamente progettati per superare le sfide di una superficie artificiale e per fornire la migliore presa e supporto possibile. La differenza tra una scarpa da calcio AG e una FG si riconoscono a prima vista:

AG vs FG

Perché non usare le scarpe FG sul campo sintetico?

La risposta a questa domanda è piuttosto semplice:  - non sono stati creati per questo.  In primo luogo c'è un aumento del rischio di lesioni e non è coperto dalla garanzia. Vedi, l'erba artificiale genera molto più caloredell'erba naturale. E poichè le suole e i tasselli delle scarpe FG non possono resistere a queste temperature lungo termine, non dureranno a lungo o addirittura potrebbero danneggiarsi abbastanza rapidamente, specialmente in primavera e in estate. L'erba artificiale offre anche una presa migliore, così migliore che i tacchetti FG potrebbero rimanere incastrati tra i fili di erba fatti di plastica e gomma, inoltre i tuoi legamenti potrebbero risentirne e non riuscire a reggere nel caso dovessi cambiare direzione bruscamente. Non vuoi di certo che questo accada.

Le scarpe da tappeto erboso possono essere utilizzate anche su AG, abbastanza comodamente, ma la loro suola è progettata principalmente per terreni con un profilo molto più basso. E quindi non ti forniranno mai una presa e un supporto così buoni come gli stivali AG. Lo si può conoscere meglio su un' campo sintetico bagnato o un po'' ghiacciato .

Scarpe da calcio per campo artificiale per bambini

Il passo giusto è molto importante per qualsiasi atleta, bambini compresi. Mentre le scarpe FG non sono adatti per i terreni artificiali, quelle AG possono essere utilizzati sull'erba naturale. Abbiamo in offerta  un'ampia varietà di scarpe AG per bambini e anche scarpini universali/ibridi, che combinano il meglio dei due e sono adatti per giocare su tutti i tipi di campo. Dal punto di vista dei genitori, se il tuo giovane talento passa spesso dall''erba sintetica a quella naturale, queste potrebbero essere, considerato il prezzo, la soluzione migliore.

Per concludere...

Se giochi regolarmente sul campo su un’erba artificiale e vuoi esibirti al meglio delle tue capacità, allora investire nelle scarpe da calcio AG è fondamentalmente una necessità. Ti forniscono il miglior supporto, presa e sicurezza su questa superficie moderna, assicurandoti la migliore esperienza di gioco. Ed è di questo che si tratta. Love the game!